Come ottenere la certificazione AVID?

Avid Media Composer 8 è uno dei tool più utilizzati per il montaggio video sia a livello amatoriale ma sopratutto a livello professionale. Spesso a chi decide di intraprendere la carriera di montatore video viene richiesta una competenza specifica proprio nell’utilizzo di questo programma. Ottenere una certificazione che ti abiliti all’uso professionale di Avid però non è sempre facile principalmente per la mancanza in Italia di scuole specializzate e convenzionate con AVID.

Come ottenere la certificazione AVID dunque? Semplice, Romeur Academy è la risposta a tutte le tue necessità. Nella capitale potrai infatti frequentare i corsi che Romeur mette a disposizione di tutti gli studenti che vogliono prendere la certificazione AVID, anche a quelli che non hanno mai usato questo tool prima d’ora. Si tratta dell’unico corso riconosciuto a livello mondiale grazie alla presenza di ben 2 docenti ufficiali di AVID Tecnology, che ti insegneranno dalle basi fino ad un livello avanzato, ad utilizzare questo portentoso programma.

Il corso di base ha la durata di 24 ore che potrai scegliere di distribuire come più ti piace a seconda delle tue esigenze di tempo ed impegni lavorativi; 3 domeniche consecutive dalle 10 alle 18, oppure la sera 2 volte la settimana dalle 19 alle 22. Coloro i quali fossero interessati ad un approccio più professionale, dopo il corso di base, potranno scegliere di frequentare il corso avanzato che ha invece durata di 48 ore e prevede anche stage presso importanti case cinematografiche italiane.

Alla fine del corso, dopo aver sostenuto con successo un esame di valutazione, verrà rilasciato il certificato di montatore AVID riconosciuto a livello mondiale, che lo studente potrà utilizzare per intraprendere la sua carriera professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *